Se in fondo al tuo sacco c'è ancora qualche regalo, ecco quello che mi piacerebbe ne venisse fuori.
- Innanzitutto la disponibilità a confrontarsi
- Poi la volontà e la capacità di trovare soluzioni condivise per il nostro territorio
- Infine, un pizzico di reciproco rispetto, che non fa mai male.
Grazie di tutto
A&D
P.S. Puoi farci anche un ulteriore, piccolo ma significativo regalo? Fai in modo che S. W. e Montanaro smettano di guardarsi in cagnesco e, sul Blog e per strada, trovino occasioni di confrontarsi pacatamente. Grazie.
Babbo Natale fai in modo che nella nostra valle non debbano girare più slogan tipo:"Autostrada funesta alla val del Lago non farai la festa".."Elettrodotto ..ma ora ci hai proprio rotto" e per finire"Raddoppio della centrale ma quanto ci rompi le.. scale " Babbo Natale grazie dalla Val del Lago, simbolo del vero Alto Friuli
RispondiEliminaDa parte mia non ci sono problemi, vorrei solo non essere sbeffeggiato quando posto un commento o un mio pensiero.
RispondiEliminaAl'educazione rispondo con educazione, alle offese rispondo con le offese...
mi sembra una cosa semplice e mi pare di aver discusso pacatamente in altri post e con altri postatori, anche se non ne condividevo il pensiero.
Emi, ricorderai anche che sui muri c'era scritto "Val del Lago vincerà, autostrada non passerà". Oggi, forse, visto quel che è successo, porterebbe sfiga scrivere "Val del Lago vincerà, la centrale non sdoppierà".
RispondiEliminaPurtroppo è così ,ma noi di una generazione fa(quasi due) abbiamo provato a lottare anche contro i mulini a vento,l'autostrada è passata , però l'ospedale a Gemona c'è;..ora c'è il problema della centrale, lottiamo ancora e chi sà come andrà a finire . La storia sarà giudice di queste vicende.L'importante che le nuove generazioni sappiano e conoscano le battaglie per la ricostruzine ,contro l'autostrada,per l'ospedale di Gemona..etc..Certo talvolta abbiamo perso ma abbiamo anche vinto ..L'importante è lottare e non diventare semplici marionette disposte a vendersi per un pugno di fagioli.
RispondiEliminaSaluti a tutti
Solo Auguri tantissimi e sinceri da parte mia per la Val del Lago e tutta la sua Gente fiera che dibatte e si confronta sulle pressanti questioni che investono la zona. Auguro a tutti , anche al Lago , un Buon Anno Nuovo , se si può senza botti , ma coi canti e la musica nostra, friulana, cjargnela. Buine Fin d'an e Bon Prinsipi.Caterina
RispondiElimina