"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 5 dicembre 2011

Quel che si muove a ... Trasâgas. Festa dell'Immacolata

Festa dell'Immacolata con gli amici di Griffen  

Gli incontri legati al gemellaggio tra i Comuni di Trasaghis e di Griffen, in Austria, avranno un nuovo, particolare appuntamento per la giornata dell'8 dicembre. Gli amici di Griffen saranno infatti di nuovo in visita  a Trasaghis in occasione della tradizionale festa dell’Immacolata Concezione, una ricorrenza molto sentita in paese e per la quale il Comune, con la collaborazione della Parrocchia e del "grop Trasagan", ha organizzato una serie di manifestazioni.
Alle 10.30  vi sarà dunque la celebrazione della Santa Messa solenne, celebrata dal rettore del Santuario di Sant'Antonio di Gemona padre Luigi assieme al Parroco don Fausto Quai; seguirà la processione per le vie del paese, con l’accompagnamento del complesso bandistico di Griffen.
Nel pomeriggio, gli ospiti austriaci  assisteranno, in sala consiliare, a uno spettacolo proposto dal gruppo "Oasi Danze" di Osoppo.
Le manifestazioni promosse dal Comune di Trasaghis si sposteranno poi ad Alesso dove,  alle 17.30 si potrà visitare, nel Centro Servizi, un mercatino di oggetti natalizi allestito da volontari in collaborazione con la Parrocchia di Alesso; le offerte raccolte saranno destinate al mantenimento  dei bambini ospiti dell’Asilo di Minas Novas in Brasile e alle attività parrocchiali. Alle 18, in piazza  1° Maggio, vi sarà l’esibizione della banda di Griffen, seguita da una castagnata e dalla degustazione di ribolla per tutti gli intervenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.