"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 20 ottobre 2011

Quel che si muove a ... Dalès. Gli alpini invitano a Malga Amula

Il Gruppo Alpini di Alesso organizza una uscita a Malga Amula per celebrarvi la cerimonia di insediamento. Il programma prevede per domenica 23 ottobre il ritrovo alle 9.30 all'imbocco della strada che, in località Pidibarcjas, porta in direzione della Forcja e quindi di Malga Amula.
Raggiunta la malga (recentemente ristrutturata), è prevista alle 10.45 l'alzabandiera e la lettura della "Preghiera dell'Alpino" cui seguiranno gli interventi del capogruppo Valentino Stefanutti e delle autorità presenti.
Successivamente, con la visita ai locali,  sarà presa visione dei lavori effettuati dal Gruppo.
A mezzogiorno, un rancio alpino per tutti gli intervenuti.

La "malga Amula" si trova nell'alta Valle del Torrente Leale, su vasto pianoro  nel versante meridionale del Monte Amula che appartiene al Gruppo del Gran Pala.
I lavori di ristrutturazione che hanno interessato sia la vecchia "casera" che il ricovero per gli animali sono stati progettati dall'Ing. Ivan Turisini di Alesso, coordinati dall'ufficio Tecnico del Comprensorio Montano e realizzati dall'impresa S.E.A. di Avasinis.
Il costo complessivo dell'opera è stato di 123.950 Euro finanziato con i fondi Europei del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Friuli Venezia Giulia.
Sabato 8 novembre 2003 c’era  stata l'inaugurazione, al termine dei lavori di ristrutturazione. Successivamente, sono state effettuate ulteriori migliorie all'interno dell'edificio.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.