"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 8 ottobre 2011

Quei silenzi sul Lago: la replica di Del Negro

Nuova tappa del dibattito in corso tra i Comitati e l'ex Sindaco di Trasaghis. Un breve rimando alle "puntate" precedenti (tutti i materiali citati sono comunque reperibili sul Blog): il 18 agosto i Comitati hanno diffuso il volantino "Perché continua a tacere", cui Del Negro ha replicato il  30 agosto con "La mia risposta ai Comitati". Ulteriore replica dei Comitati il 9 settembre, col volantino "Cambia le carte in tavola" che vede ora, come risposta, la diffusione del volantino "Nessun cambio di carte in tavola. Solo la verità".

17 commenti:

  1. Anonimo no grazie. Non so mica se sono pulite

    RispondiElimina
  2. Oh! Chi si vede il poverello da Peonis.

    RispondiElimina
  3. Certo è, che qualcuno bara!... Non prendere l'occasione al volo da parte dei comitati,dei Già Sindaci,Già Consiglieri,comitati vari,enti vari,tanto interresati alla salute del lago. Perdere questa occasione dibattito bubblico unica,perchè a qunto traspare dal volantino l'offerta non si ripetera più almeno di ripensamenti,portando tutti il proprio cesto,di cose fatte,e di cose da fare,tutti avevano l'occasione di dare spiegazioni delle posizioni prese,recenti e passate,e il ruolo che ognuno di loro anno svolto nel passato,che ragionandci sopra,e andando indietro con i ricordi, non pare sempre appare limpido e coerente,avrebbero avuto l'occasione di dare conto,di, che per essere bonari possiamo chiamarli strafalcioni certe iniziative prese sul lago,ma sopratutto di quello che si poteva fare alla luce di quello che si venuti a capire,dopo,la presntazione del progetto Edipawer,che se si va a leggere tra le righe ,si può trovare anche molte cose interressnti. Occasione persa dunque,o cè chi preferise il comizio al confronto carte alla mano,o a qualcuno piace Barare... Luci

    RispondiElimina
  4. @Luci. Tas, tas che al to tim tu as fat avonde disastrôs.
    Pieri

    RispondiElimina
  5. All'Anonimo "Pieri": nessuno è autorizzato a dire di tacere a nessuno! Se non si è d'accordo con quanto affermato da qualcuno si argomenta il proprio dissenso. In maniera civile, possibilmente. [Ultimo richiamo di galateo]

    RispondiElimina
  6. A&D. Ma capissial il furlan e il significât des peraulis?
    Pieri

    RispondiElimina
  7. E Lui, siôr "Pieri", capìssial ce che a jè la buine educazion e il rispiet di chei altris?
    PER TUTTI: piantiamola con i commenti "ad personam" e discutiamo dei problemi posti!

    RispondiElimina
  8. @A&D. Al continue a fa finte di no capî il sens da espression "tas tas", e a la mene .... . A mi puce di brusât.

    Pieri

    RispondiElimina
  9. Tas Tas: Imperativo (reiterato) del verbo tacere. Ce esal di capî? E perché non fa un'analisi di quanto affermato da Luci, e la controbatte, anziché zittirlo?

    RispondiElimina
  10. Sono Dario Tosoni, uno dei due geologi che ha redatto l'analisi del progetto di potenziamento della centrale di Somplago evidenziandone le criticità. Il signor Del Negro nel volantino intitolato “Nessun cambio di carte in tavola, solo la verità” afferma che lo studio dell'ingegner Garzon rimane l'unico serio approfondimento del progetto denigrando implicitamente lo studio eseguito da me e dal collega Roberto Cella. Mi piacerebbe pertanto che questa affermazione venga dimostrata con argomentazioni concrete o devo ritenere che quanto scritto dal signor Del Negro sia frutto di riflessioni superficiali volte soprattutto a ribadire le proprie convinzioni senza dar spazio al pubblico confronto per il quale sembra dimostrare -a parole- grande disponibilità?

    RispondiElimina
  11. Poverello? Mica tanto. 3.300 euro al mese come Presidente della Comunità Montana per 8 anni, 1600 euro di indennità al mese da ex consigliere regionale. Naturalmente il suo stipendio o pensione. Attualmente come vice presidente del BIM ( IL BIM!?) 1.000 euro al mese. Aumentato da quando è vicepresidente. Fate i conti un po’ Voi.
    G.B. Rain

    RispondiElimina
  12. Il Sig. Del Negro non risiede nel Comune di Trasaghis?
    Chi poteva immaginare che per lui fosse così difficile andare agli incontri pubblici e prendere la parola tanto da aver bisogno di un incontro pubblico "ad personam"

    (B.Raul)

    RispondiElimina
  13. mi sa che i sindaci si sono incartati alla grande, speriamo in un guizzo d'intelligenza da parte loro...

    RispondiElimina
  14. Chi può spiegare come e se può essere applicato il concetto "cun sintiment" all'approvazione del progetto data dai sindaci?
    Cioè, tutto quel pòpò di progetto per allungare la vita del lago da 100 a 110 anni?
    Dulà esel il sintiment culì?

    (Meni)

    RispondiElimina
  15. @Montanaro: Ma và?
    Toni

    RispondiElimina
  16. Anonimo ha detto.....(09 ottobre2011 h.18,37)

    Luci. Tas, tas che al to tim tu as
    fat avonde disastros.
    Pieri-

    ?? Pieri, oggi abbiamo chisto a Luci ?? con quale "" tim "" (nome)
    ...gareggiava..?- Luci, ha detto;
    ...ridendo.!! BO..LOGNA- Tu Pieri,
    puoi aiutarci ?? Mandi, Sergio-

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.