Dopo annunci, promesse, speranze, rinvii, voci di utilizzazioni diverse, pare avviarsi verso una soluzione positiva la riapertura dell'Hotel "Al Lago" sulla riva ovest, chiuso da anni. Lo riferisce il MV:
TRASAGHIS. Parte dalla riva ovest il rilancio turistico del lago dei Tre Comuni. Due importanti novità riguardano, infatti, il più grande bacino friulano: la prima è la prossima (ri)apertura dello storico hotel Al Lago, prevista nell’estate 2018, la seconda è la realizzazione di un nuovo centro turistico ricreativo e sportivo nell’area del vicino campo da calcio, dove domenica si esibiranno I Nomadi per festeggiare i 50 anni della Pro Alesso.
Sull’hotel da tempo la famiglia Polo, conosciuta a Ravascletto e in Carnia dove gestisce l’hotel La Perla, aveva manifestato l’interessamento e avviato le pratiche, ma ora ci sono date più precise: «Contiamo – spiega l’imprenditore Paolo Polo – di riaprire con l’inizio della stagione estiva 2018. È una struttura con una quindicina di camere, 40 posti, in cui ci sarà anche un ristorante e, in giardino, una piscina con relativo spazio wellness. L’obiettivo è quello di implementare l’offerta turistica di quella parte di lago».
Sulla riva ovest è già possibile campeggiare e con un hotel-ristorante aumenteranno anche i servizi, sia per i turisti sia per la popolazione locale. Presto, con l’avvio dei lavori, si potrà vedere anche un cartello fuori dall’hotel con un rendering della futura struttura, chiusa dal 2003.
(da Il lago come polo turistico, lavori per 500 mila euro, di Piero Cargnelutti, "Messaggero Veneto", 11 luglio 2017)
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
giovedì 13 luglio 2017
1 commento:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Attesissima notizia, la riapertura dell'albergo al lago, vista la non abbondanza di strutture ricettive in zona...
RispondiEliminaAuspichiamo la presenza di strutture accessibili anche ad ospiti con disabilità motoria. Grazie.
Michela di Roma, classe 1974