Maggiori dettagli si hanno ora da un articolo pubblicato dal MV:
la vera novità arriva dal Comune che in queste settimane ha affidato la progettazione per la realizzazione di un centro turistico e ricreativo nell’area del campo sportivo: un investimento di circa 500 mila euro, 360 dei quali messi a disposizione dalla Regione attraverso l’Uti del gemonese e i restanti dal Comune. «Fa parte del progetto “Immergiti nel lago” – spiega il sindaco Augusto Picco – che avevamo presentato qualche anno fa. Gli obiettivi sono diversi: da un lato risistemare il campo di calcio con il rifacimento di tribune, spogliatoi e la realizzazione di servizi igienici, che possano essere messi a disposizione anche dei visitatori, dall'altra creare una struttura ricreativa utilizzabile anche dalle associazioni o da un gestore privato e che potrà quindi venire incontro alle esigenze dei frequentatori del lago e delle diverse realtà che organizzano eventi di rilievo: penso, ad esempio, al volo libero. Contiamo di terminare i lavori entro il 2019»
(da Il lago come polo turistico, lavori per 500 mila euro, di Piero Cargnelutti, "Messaggero Veneto", 11 luglio 2017)
Roberto Roncastri commenta su facebook: "Ottimo progetto.... speriamo solo che una volta iniziato venga anche ultimato... speriamo venga realizzata anche la copertura delle tribune presso il campo sportivo comunale!"
RispondiEliminaL'anonimo che alle 12.32 ha mandato un commento sul senso del progetto ed il coinvolgimento delle società locali, lo reinvii firmandosi, perché possa essere pubblicato. Grazie
RispondiEliminaAll'anonimo che ha replicato poco fa: il blog non è espressione di alcuna parte politica, offre solo lo spazio per la discussione e il confronto. Ovviamente chi fa delle critiche deve motivarle e deve firmarsi ( il che è quanto si invita a fare).
RispondiEliminaIl campo sportivo comunale di Trasaghis con la sua attuale struttura credo possa essere annoverato fra i più belli del carnico; l’impegno è certamente quello di fare anche le tribune ma sarebbe bello anche ogni tanto sentirsi fieri di ciò che si ha e non solo di ciò che manca.
RispondiEliminaAllo stesso modo, il progetto dell’area del campo sportivo di Alesso è stato pensato per essere portato a termine entro un paio d’anni , forse anche prima. Ed anche qui mi piace sottolineare il lato positivo, ovvero il tanto atteso inizio di un progetto di sistemazione dell’area invocato da decenni e che vedrà la luce entro questa legislatura.
Ogni tant tocje laudasi di bessoi se no lu fasin chej atris! :) :)