"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 4 luglio 2015

Domenica nuovamente "nel ventre della centrale" di Somplago

Risultati immagini per centrale + somplagoNegli scorsi anni, nel pieno del dibattito sul raddoppio della centrale di Somplago, il percorso della visita guidata alla centrale, proposto all'interno della "festa del pesce" diventava per alcuni una sorta di "grimaldello" per capire come funzionasse "il nemico", per altri era un doveroso omaggio alla tecnica degli anni '50 ritenuta valida anche al giorno d'oggi.
Ora che tutto si è un po' "stemperato", la possibilità di visitare la centrale al suo interno rimane una occasione interessante.

Domenica centrale aperta a Somplago

Messaggero Veneto, 2 luglio 2015

Risultati immagini per centrale + somplagoCAVAZZO CARNICO. Domenica 5 luglio, in occasione della 15^ edizione della Festa del pesce che si terrà nella frazione di Somplago, con degustazioni di pesce d’acqua dolce e salata, si potrà visitare la "caverna" della centrale idroelettrica di Edipower, un viaggio nel cuore della montagna per scoprire come nasce l’energia rinnovabile per eccellenza. Grazie all'iniziativa "centrale aperta", accompagnati dai tecnici Edipower, sarà possibile apprezzare anche il contesto architettonico dell’opera, completamente in caverna.Per chi intenda partecipare, appuntamento a Somplago dalle 9.30 alle 18.(g.g.)

Risultati immagini per centrale + somplago

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.