Si sta girando in Friuli "Il confine", un film in due puntate incentrato sulla Grande guerra, prodotto da PayerMoon per Rai Fiction e che vedremo già a novembre in Tv.
Le riprese sono iniziate il 18 maggio ( i prossimi giorni verrà dato il ciak finale); sono state spalmate tra Gorizia, il Castello di Spessa, Cividale, il centro storico di Venzone, i ghiaieti dei Rivoli Bianchi, mentre la scena finale si svolgerà al Sacrario di Redipuglia.
Sono al lavoro una troupe di 60 persone, ventiquattro maestranze provenienti da tutta la regione, un migliaio di comparse.
Alcune scene di guerra sono state girate ieri nella piana di Bordano.
Chi c'era può magari raccontare le proprie impressioni. A tutti, un suggerimento: l'invito a raccontare sul rapporto tra la Val del Lago e il cinema (se ne è già parlato anche sul Blog, partendo dal celebre "Trasaghis vicino a Peonis" di Stefania Sandrelli).
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.