"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 6 luglio 2015

Attorno al Lago ... al gusto di bosco!

Sabato scorso (4 luglio, dalle 11)  è stata recuperata la giornata che la pioggia ha impedito di fare il 20 giugno scorso. Si passeggiava intorno al Lago di Cavazzo/Tre Comuni,  immersi nella natura, osservando, ascoltando, toccando, annusando e … mangiando.
Oltre a camminare e ascoltare le storie degli esperti che hanno raccontato  di  flora, fauna e storia del Lago, di tanto in tanto si interrompeva la passeggiata presso alcune “stazioni gastronomiche” posizionate in mezzo al verde, dove  sono state proposte le particolarità del nostro territorio.
Le stazioni gastronomiche  sono state curate da: Agriturismo Londero (Gemona), Caseificio Val Tagliamento (Enemonzo, Carnia), Macelleria Zuliani (Alesso), Apicoltura Zuliani (Trasaghis), Pro Loco Somplago e Mena, Pro loco Avasinis. Ha collaborato anche Tiepolo Viaggi (Bordano).
La manifestazione rientrava nell’ambito della collaborazione tra la Casa delle Farfalle e la Comunità Montana / Ecomuseo Val del Lago.
                           
                           
                            

                                         
(Foto: Casa delle Farfalle di Bordano)


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.