"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 24 ottobre 2017

Mercoledì a Bordano la presentazione del libro "Arrendersi? Questo mai!"

Barbara Gisser è una insegnante di origine austriaca che vive in Carnia, a Cercivento, con il marito e il figlio. Fa l’insegnante di sostegno nell’Istituto comprensivo di Trasaghis.
Sei anni fa a  Barbara hanno diagnosticato un  tumore alla gola. Sono stati anni duri e difficili, vissuti però caparbiamente. Il coraggio, la fiducia nei medici e la forza di mettersi in gioco di volta in volta, sono gli elementi che le hanno permesso di non arrendersi mai.
Oggi Barbara può raccontare, con una buona dose di autoironia, gli alti e bassi vissuti in questo arco di tempo.
Il racconto di questi anni è infatti diventato un libro, un libro che è quindi una testimonianza ed un insegnamento, basato sul concetto del “non arrendersi mai” di fronte alle avversità. 
Il libro è dedicato a chi continua a lottare contro la malattia, nella certezza che pur non esistendo un modo giusto o sbagliato di affrontare il dolore, conoscere i percorsi di chi ha vissuto esperienze simili possa essere una fonte di speranza ed energia.
Barbara presenta il suo libro autobiografico "Arrendersi? Questo mai" mercoledì 25 ottobre, alle 18, presso la Casa delle Farfalle di Bordano, Il libro è arricchito dalle illustrazioni della bordanese Marita Picco
Durante la serata sarà possibile ammirare alcuni dipinti realizzati dai ragazzi di Villa Lorenzini.
Al termine dell'incontro, seguirà un rinfresco organizzato dai ragazzi.


Il libro si può acquistare su:
https://www.youcanprint.it/fiction/bi...ografia-e-autobiografia-generale/arrendersi-questo-mai-9788892667396.html

E' disponibile anche in formato ebook.
https://www.youcanprint.it/biografia-e-autobiografia/biografia-e-autobiografia-generale/arrendersi-questo-mai-9788892662353.html

Si trova anche su Amazon, IBS, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.