Tornano in piazza le mele di AISM, per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e anche l’implementazione dei servizi per i giovani i più colpiti dalla malattia. Appuntamento, sabato 7 e domenica 8 ottobre in 5 mila piazze italiane, dove 10 mila volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla distribuiranno oltre 4 milioni di mele. Ce n’è per tutti i gusti: Granny Smith (mela verde), NoaRed ( mela rossa) e Golden Delicious (mela gialla): a fronte di una donazione minima di 9 euro se ne potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg.
In Italia, ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Un nuovo caso ogni 3 ore. Delle 114.000 persone colpite, il 10% sono bambini. E proprio a loro è dedicata una campagna di raccolta fondi telematica attivata nell’occasione con il numero 45520. E’ possibile donare2 euro con un sms inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e CoopVoce, 5 euro componendo il numero da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze e e Poste Mobile, 2 o 5 euro chiamando da rete fissa TIM, Wind Tre e Fastweb. I fondi ricavati andranno a sostenere un progetto di ricerca pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l’attenzione nei confronti dei bambini – 11 mila in Italia – con sclerosi multipla.
E ancora: con “La Mela di AISM” scendono in piazza gli HP BIkers Team, 600 motociclisti che condividono la passione per la moto e per il viaggio, alla ricerca di volontari per AISM, in un tour che tocca alcuni punti di solidarietà AISM della Campania e della Basilicata per promuovere il volontariato in AISM.
Per il Comune di Trasaghis, l'appuntamento è in piazza ad Alesso domenica 8 ottobre a partire dalle ore 9.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.