E' un laboratorio di gruppo rivolto a bambini, ragazzi o adulti
e si terrà nel centro studi di Alesso dove da un paio di anni, in collaborazione con l'associazione regionale di musicoterapia, Susan Franzil ha aperto un centro (si chiama Adún - Centro Artiterapie A.R.Te.M.)
“Arte in cerchio” è un laboratorio di musicoterapia di gruppo che utilizza il suono e la musica per la promozione del benessere psico-fisico della persona.
La musicoterapia offre delle esperienze non verbali che favoriscono l’apertura, la comunicazione, la
relazione, ampliando così i canali di espressione, l’ascolto e l’introspezione.
Si utilizzano tecniche di musicoterapia attiva (improvvisazioni musicali, dialoghi sonori, ascolti attivi ed attività di espressività corporea) utili a creare dei momenti di condivisione, incontro, scambio ed ascolto reciproco.
E’ rivolto ai residenti nel Comune di Trasaghis.
CHI ETA‘ QUANDO ORA DATE INCONTRI
BAMBINI infanzia sabato 10.00-11.00 29 giugno, 6, 13 e 20 luglio
primaria venerdì 14.30-15.30 28 giugno, 5, 12 e 19 luglio
RAGAZZI sec I grado venerdì 10.00-11.00 28 giugno, 5, 12 e 19 luglio
sec II grado martedì 20.00-21.00 25 giugno, 2, 9 e 16 luglio
ADULTI di ogni età lunedì 20.00-21.30 24 giugno,1, 8 e 15 luglio
Gli orari potrebbero subire delle variazioni a seconda del numero degli iscritti.
Il numero minimo per l’attivazione di ogni gruppo è di 8 partecipanti.
Tutti gli incontri si svolgeranno ad Alesso di Trasaghis presso Adún - Centro Artiterapie A.R.Te.M.
(Comprensorio Scolastico - Via Libertà)
Costi
La partecipazione al ciclo di incontri è di 15 euro, richiesta tessera associativa A.R.Te.M annuale (40 euro) usufruibile per tutte le iniziative dell’associazione del 2013.
Lunedì 17 giugno alle 20.00 si terrà l'incontro di presentazione del laboratorio
iscrizioni ed informazioni :
susan.franzil@gmail.com
cell. 3209413763
L’A.R.Te.M Associazione Regionale Musicoterapia “Il Flauto Magico” opera da più di dieci anni sul territorio regionale promuovendo la disciplina musicoterapica in ambito clinico, formativo e culturale. Si occupa di musicoterapia in ambito preventivo, riabilitativo e terapeutico e, grazie a numerose collaborazioni con aziende sanitarie, scuole, enti locali, cooperative e privati, applica la musicoterapia in ambito pediatrico, in età evolutiva, nella disabilità, in ambito psichiatrico, ospedaliero e con gli anziani. www.musicoterapia.fvg.it
Susan Franzil
Musicoterapeuta A.R.Te.M.
Dopo la laurea conseguita al DAMS (Discipline Arte Musica e Spettacolo) ad indirizzo Musicologico, presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli studi di Udine, frequenta il Corso di Formazione in Musicoterapia presso l'A.R.Te.M., diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. Segue corsi e laboratori per l'applicazione della musicoterapia nei diversi ambiti ed orientamenti.
Musicoterapeuta presso Adún - Centro Artiterapie A.R.Te.M di Alesso di Trasaghis. Collabora con diversi istituti scolastici, cooperative ed associazioni, applicando la musicoterapia in ambito preventivo ed educativo. Cura inoltre progetti di musicoterapia nella disabilità.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.