"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 1 giugno 2013

Quel che si muove a ... Bordan. Domenica, "Pianeta acqua"

L'ONU ha dichiarato il 2013 Anno Internazionale della Cooperazione nel Settore Idrico. 
La difesa di questa risorsa rappresenta un obbiettivo strategico per la sopravvivenza del nostro Pianeta; l’acqua è un bene prezioso ed è quindi necessario proteggerlo, conservarlo e renderlo accessibile a tutti, soprattutto a quel miliardo di persone che ad oggi ancora non ne hanno accesso (all’acqua), (con conseguenze di malattie e povertà). 
La Casa delle Farfalle di Bordano, da sempre attiva nella sensibilizzazione del pubblico riguardo a temi di sostenibilità ambientale e sociale, dedica la prima domenica dei mesi di aprile, maggio e giugno a questo importante argomento.
Attraverso divertenti giochi e semplici attività di laboratorio, sarà possibile sensibilizzare i visitatori più piccoli - ma anche i più grandi sull’essenziale importanza dell’acqua e sulla necessità di un suo uso corretto a tutela dell’ambiente e del territorio.
Verranno inoltre organizzate delle escursioni naturalistiche per conoscere importanti risorse idriche del nostro territorio quali il Fiume Tagliamento e il Lago di Cavazzo.





E alla Casa delle farfalle aggiungono:
"D'acqua in questi giorni ne stiamo prendendo un sacco...quindi perchè non cerchiamo di capirne di più su questo grandioso elemento? Vi aspettiamo domenica 2 giugno per l'ultima giornata di: "PIANETA ACQUA"! In caso di ACQUA dal cielo  le attività si svolgeranno al coperto!"



E anche:

Alla Casa delle farfalle per scoprire l’acqua

Domenica la Casa delle Farfalle di Bordano proporrà ai suoi ospiti l’iniziativa “Pianeta Acqua”, per comprendere il ruolo fondamentale di questa risorsa. Il 2013 è stato dichiarato dall’Onu anno internazionale della cooperazione nel settore idrico e la struttura ha deciso di sensibilizzare le persone su questo argomento. “La difesa di questo bene così prezioso – spiega il direttore scientifico, Francesco Barbieri - rappresenta un obiettivo strategico per la sopravvivenza del Pianeta. L'acqua è una risorsa ed è quindi necessario conservarla e renderla accessibile a tutti”. Durante il corso della giornata saranno organizzati tanti divertenti giochi e varie attività di laboratorio rivolte ai più piccoli ma non solo. I responsabili della struttura fanno sapere che sarà possibile anche prendere parte ad alcune escursioni naturalistiche per conoscere importanti risorse idriche del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.