Effettivamente, dopo aver sostenuto, nella precedente edizione, la candidatura del Lago a "Luogo del cuore" avevamo ricevuto il messaggio del FAI col programma della nuova iniziativa. Ci sembrava che l'obiettivo da individuare fosse un po' più ristretta (uno scorcio, un cjanton...) ma, effettivamente, che cosa, più del Lago, può essere considerato, per noi valdelaghini, "il proprio luogo italiano del cuore, quel luogo unico, a cui ci si sente legati, che si vuole proteggere e tutelare per sempre"?
Ecco quindi che "Alesso e Dintorni" sostiene l'iniziativa e invita a votare per il Lago quale "luogo del cuore". Chi ha partecipato alla scorsa edizione ricorda che si era creato inizialmente il solito ingorgo Cavazzo/Tre Comuni; chi ha iniziato le segnalazioni quest'anno lo ha inserito in REGIONE Friuli Venezia Giulia, TIPOLOGIA Lago, COMUNE Trasaghis LUOGO Lago di Cavazzo o dei Tre Comuni: la doppia terminologia può consentire anche a Cjavacins e Bordanês di far confluire i propri voti in questa configurazione.
Coragjo, alora : VOTARE IL LAGO QUALE "LUOGO DEL CUORE" PUO' DIVENTARE UN SEGNO DI SENSIBILITA' E DI ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEL TERRITORIO!
Per votare puoi anche cliccare sul banner sotto il Meteo
Partecipa al 6° Censimento dei Luoghi del Cuore, per la prima volta aperto a tutto il mondo, perché la bellezza non ha confini. Se nel tuo cuore c'è un pezzetto d'Italia, aiutaci a farlo conoscere. Un giardino, una dimora, un bosco, un'isola, un campanile, una chiesa, un sentiero: segnala il tuo Luogo italiano del Cuore, insieme faremo di tutto per proteggerlo. | |||
perché non votiamo " centrale idroelettrica di somplago " invece? tanto.....
RispondiEliminaun di deles
Io voterei la Pro loco di Alesso ...
RispondiEliminaUn altro di Alesso