Quando scende la notte la foresta tropicale si risveglia. E’ tutto pronto per “La Notte delle farfalle”, un evento che permetterà ai visitatori di ammirare le più grandi falene del mondo che hanno un’apertura alare di 30 centimetri. Il primo appuntamento è per il 23 giugno, seguiranno poi il 21 luglio e il 18 agosto.
Si parte alle 21.30, nelle serre tropicali della Casa delle Farfalle di Bordano.
Armati di torce e accompagnati da una guida, sarà possibile avventurarsi nel buio della foresta per scoprire animali insoliti come le Volpi volanti, grandi pipistrelli tropicali che volano guidati dal loro olfatto e dal loro sonar alla ricerca della frutta di cui si nutrono, colori particolari, movimenti e suoni tipicamente notturni.
Una parte della serata sarà dedicata alle falene autoctone: all’esterno della Casa delle Farfalle sarà posizionata una trappola luminosa per attirare gli insetti che, dopo essere stati osservati e analizzati, saranno lasciati liberi di volare via. La visita guidata durerà circa un’ora e mezza. Saranno formati gruppi di 10 persone che, per tutto il percorso, avranno a disposizione una guida. La prenotazione è obbligatoria.
I gruppi entreranno nelle serre ogni 10 minuti, a partire dalle 21.30. Sarà possibile, al momento della prenotazione, scegliere l’orario preferito per la visita. Si consiglia di portare una torcia.
info:
www.farfalledibordano.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.