"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 11 luglio 2018

Somplago, consuntivo di "Centrale aperta"

Riceviamo  e pubblichiamo:

GRANDE SUCCESSO PER L’APERTURA DELLA CENTRALE IDROELETTRICA DI SOMPLAGO

Una bellissima giornata di sole ha accompagnato più di mille visitatori, tra cui molti giovani e bambini, alla scoperta della Centrale Idroelettrica di Somplago, il più importante impianto idroelettrico del Friuli Venezia Giulia.
In occasione della 18° edizione della Festa del Pesce a Somplago di Cavazzo Carnico, evento che da sempre riscuote grande successo nel territorio, A2A ha rinnovato l’apertura della Centrale Idroelettrica per dare la possibilità ai partecipanti di vivere un’esperienza unica, che ha saputo coniugare la scoperta degli aspetti più tecnici della Centrale con quelli architettonici all’interno della sala macchine.
I tecnici specializzati dell’impianto hanno condotto i turisti alla scoperta del complesso situato in una galleria a 600 metri all’interno della montagna, spiegando l’evoluzione della Centrale ad impianto completamente automatizzato.
Un’iniziativa importante voluta da A2A, da sempre vicina alle comunità territoriali in cui opera.
   

Roberto Corona
Rapporti Istituzionali Locali
Area Nord e Milano   

www.a2a.eu




1 commento:

  1. Splendida visita, organizzazione impeccabile e personale competente e disponibile

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.