Ultime settimane per la raccolta di firme della petizione online (promossa da Remo Brunetti col sostegno del Blog "Alesso e Dintorni") per chiedere alla Regione una normativa speciale capace di garantire la rinaturalizzazione del Lago di Cavazzo / Tre Comuni. E' attiva sul sito change.org e consente a tutti di esprimere il proprio appoggio a questa iniziativa, anche motivandola.
Si può sottoscrivere ancora la petizione cliccando su questo link:
https://www.change.org/p/debora-serracchiani-presidente-della-regione-friuli-venezia-giulia-promuova-in-consiglio-regionale-una-legge-speciale-per-il-ritorno-alle-originarie-condizioni-naturalistiche-del-pi%C3%B9-grande-lago-del-friuli-v-g-quello-di-cavazzo-o-dei-tre-comuni-2
Tra le tante attestazioni di appoggio pervenute, citiamo oggi il messaggio proveniente dalla Associazione Lila (http://associazionelila.altervista.org/):
Complimenti! era proprio ora di prendere in mano la zona del lago e rinaturalizzare l'ambiente- Bravi!
Volentieri diamo anche un contributo con la nostra associazione, si chiama LILA. Lancio un'idea: mando la petizione a tutti contatti che abbiamo e anche la pubblico si FB. Poi potremmo anche aiutare qualche giornata se c'è da pulire le spiagge e pinete intorno al lago.
Circa il progetto europeo (con Interreg?) si potrebbe anche collaborare con il mondo tedesco, se in futuro voleste ampliare anche con l'Austria. Lancio le idee perché è un' iniziativa che rivaluta tutto il territorio verso un'ecologia che riteniamo fondamentale per il futuro della montagna.
Buona giornata,
Kathrin Bacher
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
lunedì 2 novembre 2015
1 commento:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Alcuni degli ultimi, significativi messaggi pubblicati a sostegno della petizione:
RispondiElimina'ai mes racines à côté de ce lac (Alesso)
Ils l'on défiguré avec l'autoroute , détruit la faune et la flore avec la centrale électrique.
Maintenant la boue
STOP BASTA AVONDA
(Yan Turisini)
----------------
solo a seguito della rinaturalizzazione del lago, con il ritorno di temperature dell'acqua consone e il ritorno alla balneabilità dello stesso sarà possibile sviluppare l'indotto turistico
(G. Baldassi)
-------------
sono un pescatore e guardiapesca, nonchè studente di scienze ambientali e il caso mi sta a cuore dato che potrebbe tornare un lago meraviglioso come un tempo.
(M. Biancucci)
-------------
Continuate a sostenere l'iniziativa!