Statuto Uti ok a maggioranza l’opposizione esce dall’aula
TRASAGHIS. La statuto della futura Unione territoriale Alto Friuli è approvato a maggioranza, ma nel corso della votazione il gruppo di minoranza esce dall’aula senza neppure ascoltare la replica del sindaco.
Ecco qual è stato il destino, in aula, del documento approvato nel corso della seduta di consiglio comunale di lunedì scorso.
«Questa sera ci viene sottoposto detto statuto per mera approvazione, quindi lei signor sindaco, senza aver ascoltato il parere di nessuno, si è arrogato il diritto di approvare detto documento, che secondo noi andava preventivamente sottoposto all’attenzione e discussione di questo consiglio, seppur consapevoli che la legge regionale non lo imponeva ma nemmeno lo vietava».
Così ha parlato in consiglio comunale il capogruppo della lista “Io cittadino”, Giorgio Rodaro, annunciando la conseguente fuoriuscita dall’aula consiliare e consegnando un lungo documento firmato da tutto il gruppo consiliare alla segretaria comunale.
«Quella che istituisce le Uti – ha risposto il sindaco Augusto Picco – è una legge regionale,
(Messaggero Veneto, 8 ottobre 2015)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.