SABATO 11 E DOMENICA 12 OTTOBRE
IN 3.000 PIAZZE ITALIANE
(ANCHE AD ALESSO)
TORNA “LA MELA DI AISM”:
i giovani con Sclerosi Multipla sono i protagonisti
Ogni quattro ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla. Una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e invalidante. La sclerosi multipla colpisce 72 mila persone in Italia: di queste il 50% sono giovani tra i 20 e i 40 anni, il periodo di vita più ricco di progetti nello studio, nel lavoro, in famiglia, nei figli e nelle relazioni sociali. La malattia è diagnosticata soprattutto a donne, in particolare giovani, ed esistono anche casi di sclerosi multipla pediatrica e, raramente, in bambini sotto i 10 anni.
Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca ci sono oggi terapie in grado di rallentare il decorso della malattia e migliorare la qualità di vita delle persone con SM, ma la causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, per questo è indispensabile sostenere la ricerca AISM.
Sabato 11 e domenica 12 ottobre, 4 milioni di mele saranno distribuite in 3.000 piazze italiane. Ciascuno di noi potrà sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla.
L'appuntamento è sulla Piazza di Alesso dalle 9 alle 12
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.