"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 30 ottobre 2014

Venerdì ad Avasinis riflessione su sport, salute e stili di vita

Significativo appuntamento quello proposto dalla Pro Loco di Avasinis per venerdì sera ad Avasinis: una riflessione sul rapporto tra salute e stili di vita (con l'intervento di esperti del settore sanitario) e la consegna di un defibrillatore a un'associazione operante nel settore del volontariato e della protezione civile.
Per la gente di Avasinis sarà anche l'occasione per ricordare la figura di Gjno, nel duplice aspetto di vicepresidente della Pro Loco e di tifoso dell'Udinese.


AD AVASINIS UNA SERATA DI PREVENZIONE E SOLIDARIETÀ
La Pro Loco donerà un defibrillatore all'Associazione Nazionale Carabinieri

Dopo un’estate di allegria e spensieratezza all'insegna del lampone e del mirtillo, laPro Loco "Amici di Avasinis" invita tutti ad una serata dedicata alla prevenzione, alla solidarietà ed al ricordo intitolata: "Un dono per ri...nascere – Quando lo sport incontra la salute".
Venerdì 31 ottobre 2014 dalle ore 20.15 nella sala congressi del "Centro Servizi Avasinis" la Dottoressa Grazia Fazio e l'infermiera Mariagrazia Urban in servizio presso l'U.F Cardiologia del P.O. di Gemona del Friuli, interverranno per illustrare ai presenti i corretti stili di vita per prevenire le malattie cardiovascolari. Testimonial della serata una delegazione dell'Udinese Calcio. Durante il convegno la Pro Loco "Amici di Avasinis" consegnerà un defibrillatore di ultima generazione all'Associazione Nazionale Carabinieri di Volontariato e Protezione Civile FVG, mentre l'Associazione Udinese Club ricorderà Gino già vice presidente della Pro Loco e storico tifoso dell'Udinese.
Giovanni Rodaro – Presidente della Pro Loco "Amici di Avasinis" – invita tutti a partecipare alla serata, dove: "Con la consegna del defibrillatore ringrazieremo gli amici dell'Associazione Nazionale Carabinieri che da due anni collaborano al successo della Festa del Lampone e del Mirtillo. L'A.N.C. merita questo dono che diverrà di pubblica utilità e potrà salvare molte vite umane durante manifestazioni sportive, sagre, interventi di protezione civile e quant'altro". Rodaro aggiunge: "Voglio ringraziare la nostra socia e membra del direttivo Mariagrazia Urban che ha suggerito di andare oltre la cerimonia offrendo alla cittadinanza una serata formativa. L'adesione all'evento di una delegazione dell'Udinese Calcio, dell'Associazione Udinese Club e di molte associazioni sportive del territorio ci onora e sprona ad andare avanti".


Per informazioni: “Pro Loco Amici di Avasinis” tel. 349-5766921 –info@prolocoavasinis.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.