"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 21 agosto 2011

Quei silenzi sul Lago

I Comitati lo avevano già chiesto a voce, nel corso dell'ultima assemblea sulla piazza di Alesso; ora   domandano espressamente, attraverso un volantino, che l'ex sindaco di Trasaghis si esprima sulle motivazioni che hanno portato il Consiglio comunale, il 4 agosto 2008, ad esprimere parere favorevole di massima al progetto Edipower.


2 commenti:

  1. "Vendûts! ..." dice un anonimo lettore per sottolineare quella che, secondo lui, è la condizione degli abitanti della Val del lago con la vicenda della centrale. Poi però si lancia in accuse che, non essendo argomentate e sottoscritte, non è il caso di riportare. Il Blog è sì uno spazio di confronto e discussione, ma rispettando la correttezza e l'etica, oltre che la buona educazione. Quindi: non insulti, ma argomentazioni. E sottoscritte (almeno con uno pseudonimo). "Repetita iuvant", direbbe l'anonimo latinista che ogni tanto interviene sul Blog.

    RispondiElimina
  2. Non mi sento di lanciare accuse di venduti agli attuali sindaci, voglio però muovere una critica a tutti e tre i rapprensentanti dei nostri comuni, non un'acusa ma un invito a dare informazioni più chiare ed esplicite sulla loro intenzione.
    Da quel che ho personalmente capito, e correggetemi se mi sbaglio, il vostro parere sulla fattibilità del progetto Edipower non è negativo, cioè "NO NON SI FA E BASTA", ma state valutando la sua fattibilità e il suo possibile impatto sull'ambiente. Avete comissionato uno studio da un professionista che ha presentato relazione, avete o state valutando altri dati o fattori che magari noi semplici cittadini non conosciamo, bene tutto ciò mi sembra dovuto, ma ora sareste cosi gentili da informare il popolino sull'attuale situazione dei vostri lavori o dobbiamo pensare che avete già deciso tutto?
    Comprendo che abbassarsi a dare spiegazioni a chi ti da del venduto e disonesto potrebbe sembrare un " mettersi al loro livello", ma oltre a questi ci sono molte persone serie che ci tengono veramente e vorrebbero avere qualche chiarimento.
    Anticipatamente ringrazio.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.