"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 20 agosto 2011

Quel che si muove a ... Cjavaç. C'era tritolo nel bosco


Consigliere comunale trova sette chili
di tritolo nel bosco e lo porta in municipio

L'inconsueto episodio a Cavazzo Carnico. Il materiale è poi
risultato innocuo ed è stato bruciato da artificieri e carabinieri


UDINE - Va a camminare nel bosco e nota, al bordo di un sentiero, del materiale esplosivo. Incurante del pericolo lo raccoglie in una borsa, lo porta in municipio e poi chiama i carabinieri. È accaduto questa mattina a Cavazzo Carnico (Udine).

Protagonista dell'avventura è Sandro Brunetti, 56 anni, consigliere comunale e membro del gruppo locale della Protezione civile. Il materiale, per un totale di 7 chili di esplosivo, è risultato poi essere del tritolo, residuato bellico della seconda guerra mondiale, completamente innocuo. Nel trasportare il materiale, dunque, l'uomo non ha corso alcun pericolo. Il tritolo è già stato bruciato dagli artificieri del comando provinciale dei carabinieri di Udine, intervenuti insieme ai colleghi della stazione di Tolmezzo.





(da: http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=160244&sez=NORDEST )

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.