"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 16 agosto 2011

Colibrì a Bordano. L'affare si complica, con risvolti giudiziari

Sempre più complessa la questione del previsto trasferimento dei colibrì da Miramare a Bordano. Sono sopravvenute complicazioni che hanno portato al sequestro preventivo della struttura per i debiti accumulati. A questo punto si ipotizza lo  "scorporo" del parco dei colibrì.

IL DIRETTORE DELLE SERRE 

Sequestro preventivo dei colibrì per i debiti di Rimoli

La magistratura ha disposto il sequestro preventivo dei colibrì di Miramare, delle serre e dei beni personali di Stefano Rimoli nell’ambito dell’inchiesta aperta sull’occupazione abusiva di spazi...

      La magistratura ha disposto il sequestro preventivo dei colibrì di Miramare, delle serre e dei beni personali di Stefano Rimoli nell’ambito dell’inchiesta aperta sull’occupazione abusiva di spazi demaniali e dei forti debiti per canoni non versati acqua, luce e gas non pagati. Anche la Corte dei conti ha messo sotto osservazione la Direzione regionale dei Beni culturali, e un procedimento di «rientro» dei capitali è allo studio assieme all’Avvocatura distrettuale dello Stato. «Rimoli - riferisce il direttore Martines - ha riconosciuto la propria posizione di debitore, e per risarcire le somme ha già trovato nuovi acquirenti per una parte dei colibrì».
      Dunque la colonia degli uccellini si fa adesso in quattro o più parti. In forza degli accordi raggiunti al tavolo della Prefettura, i giovani esemplari in grado di riprodursi resteranno a Trieste come centro scientifico, nelle sere nuove (da allestire), una parte andrà al Centro delle farfalle di Bordano con la supervisione dell’Università di Udine, una parte a Matelica nelle Marche, con possibilità di «uso» all’Acquario di Genova. Per un’altra parte «Rimoli è stato autorizzato alla vendita ad altri bio-parchi in diverse città italiane. Visto l’enorme valore economico, c’è stato il sequestrato in via preventiva». (g. z.)

      (da: http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2011/08/13/news/sequestro-preventivo-dei-colibri-per-i-debiti-di-rimoli-1.771709  -) si ringrazia Giacomino Picco per la segnalazione

      Nessun commento:

      Posta un commento

      Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
      OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
      Grazie.