"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 21 giugno 2017

Bordano, ecco la nuova giunta

Colomba e Piazza nella giunta di Ivana Bellina

di Piero Cargnelutti
(Messaggero Veneto, 20 giugno 2017)

 Varata la giunta comunale di Bordano 
Ivana Bellina
Flavio Piazza


Gianluigi Colomba
A poco più di una settimana dalle elezioni, il nuovo sindaco Ivana Bellina ha nominato i due assessori che comporranno la sua squadra di governo del paese, per i prossimi cinque anni. Gianluigi Colomba, già sindaco nei due precedenti mandati, sarà il vice sindaco con deleghe a bilancio, urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata, energia e ambiente, mentre Flavio Piazza sarà assessore con deleghe a turismo, agricoltura, istruzione, sport e associazionismo. Il sindaco Bellina avrà le deleghe a protezione civile, attività produttive, sociale, cultura, e personale. 
La nuova giunta ricalca quella dell'ultima amministrazione: in consiglio comunale la maggioranza sarà rappresentata anche da Corinna Picco, Mattias Barazzutti, Gesualdo Papale, Mattia Giorgiutti, Flavia Picco e Ralfi Picco. Il gruppo di opposizione Lista civica per Bordano sarà composto da Valter Stefanutti (candidato sindaco non eletto), Laila Domini, Marinella Di Marino, e Flavio Cargnelutti. Tra i temi portanti del programma elettorale proposto dalla maggioranza che sostiene il sindaco Ivana Bellina c'era la lotta contro l'abbandono del territorio e il recupero delle pratiche agricole, il miglioramento del percorso ciclabile che collega Bordano alla pista Alpe Adria, il mantenimento del plesso scolastico locale in cui a settembre inizierà il progetto di sperimentazione Montessori, il sostegno alla casa per le farfalle, l'adesione a Sportland, alcuni interventi di sistemazione del territorio. Già inserito nell'Uti del Gemonese anche per le necessità di far fronte alla gestione di una struttura comunale in un piccolo paese da 800 persone, la nuova amministrazione ha anche confermato la volontà di restare dentro l'unione intercomunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.