"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 23 febbraio 2017

Lo sport in Val del Lago piange Luca

di Renato Damiani 

Luca Pillinini
A soli cinquantanni se ne è andato Luca Pillinini lasciando nello sconforto la moglie Filomena, la figlia Giulia e la mamma Valentina.

Luca inizia nelle  giovanili della Gemonese, poi approda nel Carnico nelle fila della Val del Lago, ma a soli vent'anni deve abbandonare l’attività agonistica per problemi di salute.  Ma il suo amore per il calcio gli dà la forza di intraprendere la carriera di allenatore ritornando nella “sua Val del Lago in cui ci resta per quattro anni portando nel 2005 i biancoazzurri dalla Terza alla Seconda poi sfiorando nella stagione successiva la salita nell’èlite del calcio della montagna. Lasciato il carnico sposa il mondo amatoriale diventando mister dell’Amaca di Cavazzo con cui nel 2007 conquista lo scudetto e la Coppa Friuli. Nel frattempo le sue condizioni di salute peggiorano ed il 25 novembre dello scorso anno viene sottoposto ad un trapianto di fegato ma tutto è inutile.

 I funerali si  sono svolti  martedì 21 febbraio alle 15 a Mena di Cavazzo. Alla famiglia le più sentite condoglianze.

(http://www.carnico.it/blog/2017/02/19/la-scomparsa-luca-pillinini/#more-15637)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.