"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 28 febbraio 2017

Nuovo look per il sito comunale di Cavazzo

On-line i nuovi siti internet dei Comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis


Gli indirizzi sono rimasti gli stessi ma molte cose sono cambiate sul piano dell’impostazione grafica e dell’organizzazione dei contenuti. 
Si tratta di un vero e proprio cambio di approccio comunicativo: si è infatti cercato di portare l’utente a navigare intuitivamente verso l’informazione che desidera ottenere.
Sono ora presenti, infatti, delle aree tematiche che guidano i cittadini a muoversi fra i servizi offerti dal comune a partire dalle proprie esigenze. I contenuti, inoltre, sono stati riorganizzati e resi più fruibili, anche moltiplicando la possibilità di accedervi tramite diversi percorsi.
La parte dedicata alle notizie rimane centrale e continuerà a essere costantemente aggiornata con le informazioni su eventi, opportunità, bandi, avvisi  e novità di vario genere riguardanti i comuni.
I nuovi siti progettati e implementati dai Comuni di Tolmezzo, Amaro,
Cavazzo Carnico e Verzegnis in collaborazione con l’Unione Territoriale Intercomunale (UTI) della Carnia,  utilizzano il modello regionale sviluppato da INSIEL per le UTI e gli Enti locali. In questo modo si ottiene un’uniformità grafica e organizzativa con il sito della neo-costituita UTI della Carnia, oltre che con la gran parte dei comuni che ne fanno parte, che garantisce ai cittadini maggiore facilità di navigazione.

per consultare il nuovo sito: http://www.comune.cavazzocarnico.ud.it/
In questo primo periodo di transizione è possibile che si verifichino alcune piccole disfunzioni, invitiamo pertanto i nostri utenti a tenerne conto nei primi giorni ed eventualmente a segnalarci errori o mancanze all’indirizzo di posta elettronica comune.tolmezzo@com-tolmezzo.regione.fvg.it .


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.