Nello stesso articolo si dà notizia che vi sono invece degli intoppi nel completamento della centralina di Avasinis promossa dal Comune di Trasaghis.
Come dovrebbe essere la nuova centralina di Avasinis, secondo il progetto |
Nuova centralina idroelettrica Progetto per il torrente Leale
TRASAGHIS Una nuova richiesta per la realizzazione di una centralina idroelettrica nel territorio di Trasaghis. Lo scorso 31 gennaio è stata infatti completata la presentazione dell'istanza relativa al procedimento di valutazione di impatto ambientale e di incidenza del progetto di concessione della derivazione d'acqua a uso idroelettrico dal torrente Leale in Comune di Trasaghis. Il progetto prevede la realizzazione di un impianto idroelettrico della potenza nominale media di 697,50 chilowatt, la portata media captata pari a 172 litro al secondo, un salto di circa 400 metri con restituzione a monte di Avasinis, nella località Sant'Antonio.
Intanto si allungano i tempi per terminare l'iter relativo alla centralina realizzata sull'acquedotto di Avasinis. In questi giorni l'amministrazione comunale ha infatti avviato un ricorso contro il Gse: «Purtroppo - spiega il sindaco Augusto Picco - ci sono delle discordanze sul riconoscimento degli opportuni incentivi di fronte a questo tipo di investimenti e per questi abbiamo dovuto percorrere la via legale». (p.c.)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.