"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 15 novembre 2013

Quel che si muove a ... Somplât. Borse di studio targate Edipower

Energia agli studenti

Edipower ha consegnato le borse di studio per il percorso universitario

Sono stati premiati, presso la centrale di Somplago, gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio messe a disposizione da Edipower nell’ambito del Progetto Scuola 2013. All’iniziativa hanno partecipato circa 42 istituti dei territori dove sono presenti le attività produttive di Edipower, per un totale di 3.200 alunni.
Le borse di studio assegnate sono finalizzate a sostenere la prosecuzione negli studi universitari e concludono il Progetto Scuola 2013, con il quale Edipower ha coinvolto le scuole e i ragazzi in diverse iniziative dedicate al tema dell’energia. Lo scorso giugno sono state messe a disposizione da Edipower per il territorio di Udine le borse di studio per la partecipazione ai programmi estivi di studio all’estero di Intercultura.
In Friuli i vincitori delle borse di studio per meriti scolastici sono così stati Alia Gironi dell’IIS Vincenzo Manzini di San Daniele iscritta a Languages and Cultures alla University of London, Enrico Maiero del Liceo Scientifico Marinelli di Udine iscritto a Fisica all’Università di Trieste e Carol Battigelli, sempre dell’Istituto Manzini, iscritta a Economics and Business alla Luiss di Roma.
Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari degli studenti, Gabriele Giacomini assessore all’Innovazione e allo Sviluppo Economico di Udine, Dario Iuri sindaco di Cavazzo Carnico,  Augusto Picco sindaco di Trasaghis,Renzo Lunazzi vicesindaco di Verzegnis, Paolo Menis sindaco di San Daniele, Aldo Daici sindaco di Artegna, Andrea Mansutti sindaco di Tricesimo, Elisa Giulia De Sabbata assessore alle Politiche Sociali e Giovanili di Majano, Cristina Scoyni, funzionario dell’Ufficio Scolastico VIII ambito territoriale di Udine, Franco Barachino collaboratore vicario dell’Istituto Manzini di San Daniele e Andrea Francescut vicepreside del Liceo Scientifico Marinelli di Udine.
“Da anni – ha commentato capo nucleo, Fulvio Ivo Guidi, premiando i ragazzi - Edipower, con le attività del Progetto Scuola, offre strumenti concreti agli studenti e alle scuole, supportandoli nel loro percorso didattico; in particolare, oggi sono lieto di premiare questi tre studenti eccellenti con i nostri migliori auguri di una proficua carriera universitaria e professionale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.