"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 30 novembre 2013

Tra nostalgie e futuro, da balera a disco, riapre il "Lago"

Riapre il dancing “Lago” della tronista Antonella Perini


di Mattia Pertoldi
Messaggero Veneto, 29 novembre 2013
L’Alto Friuli si appresta, da sabato  sera, a dare il bentornato a uno dei ritrovi storici per la movida notturna di Carnia e dintorni. Da questo sabato, infatti, riapre i battenti la discoteca “Lago” di Alesso di Trasaghis che con eventi organizzati ad hoc tornerà a rappresentare un punto di riferimento – l’ultimo di queste dimensioni per la zona – per tutti gli amanti della musica e del divertimento sino a ore piccole.
E riapre grazie all’iniziativa della famiglia Perini che, dopo aver dato in gestione la discoteca per lungo tempo, ha deciso di prendere in mano direttamente le redini della proprietà. A gestire il “Lago”, infatti, saranno Michele “Miky” Perini, noto deejay delle serate friulane, e, soprattutto, la sorella Antonella, modella, e diventata famosa per aver partecipato, un paio d’anni or sono, alla popolarissima trasmissione di Canale 5 Uomini e Donne nel ruolo di tronista.
Pensato originariamente, parliamo di quasi mezzo secolo fa, come una balera, il “Lago” è diventato, con l’avvento della disco music di fine anni ’70, una discoteca vera e propria trasformandosi non soltanto nel maggior punto di riferimento per l’Alto Friuli, ma anche una location – invernale ed estiva grazie al suo giardino esterno – ideale per tanti ospiti vip. Ad Alesso sono transitati, tra gli altri, Fabri Fibra, Rocco Siffredi, Dj Prezioso e Lo Zoo di 105, riempiendo in ogni ordine di posto le due, enormi, sale da ballo.
Poi la crisi economica che ha colpito tutti i comparti – calando la scure in maniera particolare sul settore dell’intrattenimento – aveva privato la zona di uno dei suoi principali punti d’interesse e aggregazione. Sino a poco tempo fa, quando, cioè alla ex protagonista della trasmissione di Maria De Filippi e a suo fratello è venuta in mente l’idea di provare a rinverdire i fasti del passato. «Il nostro desiderio è quello di ridare alla Carnia – ha detto Antonella – uno dei suoi locali storici per il divertimento e, perché no, costruire e gestire qualcosa di nostro a casa nostra.
La sfida, specialmente in questo periodo, non è certo delle più semplici, ma è allo stesso tempo affascinante e siamo convinti di poter fare un buon lavoro e di offrire un prodotto che coniughi, contemporaneamente, la tradizione della grande famiglia “Lago” con l’innovazione». Si parte sabato sera, dunque, con la grande inaugurazione. Due sale da ballo, musica a 360 gradi “sparata” da due deejay, sette punti di ristoro gestiti da altrettanti barman specializzati e ingresso, con consumazione inclusa, fissato a 8 euro con “drink card” e non, come succedeva in passato, con i pagamenti “cash” delle bevande direttamente alle casse e la novità della “sala breakfast” con colazioni dolci e salate.
Nel solco della tradizione del “Lago” ci sarà nell’immediato futuro anche spazio per le serate a tema e per gli ospiti di respiro nazionale. Il primo, in ordine di tempo, sarà lo storico Albertino di Radio Deejay che il prossimo 21 dicembre salirà sino ad Alesso per partecipare alla prima festa studentesca in programma nella discoteca dell’Alto Friuli in occasione della chiusura delle scuole per la pausa natalizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.