
L' iniziativa, organizzata dal gruppo amici della montagna in collaborazione con il gruppo alpini di Forgaria nel Friuli e supportata dalle amministrazioni comunali di Forgaria nel Friuli, Trasaghis e Vito d'Asio prenderà corpo dalle ore 10, quando sulla cima del monte Cuar inizierà il momento di ricordo con la preghiera e l' omaggio floreale alla Madonna "Regina della Pace". Seguirà, presso la campana posata ventiquattro anni fa da un gruppo di amanti della montagna, una preghiera ed i rintocchi a ricordo dei defunti.
Alle 11:30, presso la malga Cuar, verrà celebrata la Santa Messa e letti i nomi delle vittime del terremoto delle tre Comunità, seguiranno gli indirizzi di saluto dei rappresentanti dei comuni di Forgaria nel Friuli, Trasaghis e Vito d'Asio; è prevista la presenza dell' assessore regionale Barbara Zilli.
Al termine, momento conviviale offerto dal gruppo alpini di Forgaria nel Friuli.
(Segnalato da Luigino Ingrassi)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.