"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 11 agosto 2017

Domani la presentazione degli studi dell'Ismar sul fondo del Lago?

Da fonte bene informata riceviamo la notizia che domani sera alle 18, nella sala consiliare di Trasaghis, due ricercatori dell’Ismar di Bologna, presenteranno i rilievi effettuati sul  fondo del lago e l’esame di alcuni carotaggi fatti a suo tempo. Nuovi  rilievi del fondo sono stati fatti nei giorni scorsi e lo studio  avrebbe “fotografato“ l’esistenza di alcune buche sul fondo, da dove probabilmente esce l’acqua meteorica caduta sui monti del bacino. All’Ismar in questa occasione verrà consegnata anche la bandiera verde di Legambiente.

Se la notizia è vera, pare strano che un evento così importante non abbia una adeguata pubblicizzazione. Non paiono essersi visti visti manifesti in giro, non ne dice niente il sito comunale, niente le pagine facebook nessun comunicato da parte dei Comitati....  non si vorrebbe insomma che un evento preannunciato ancora nel maggio del 2015 e atteso a lungo si trasformasse in un incontro “per pochi intimi”.  


2 commenti:

  1. Non ci resta che attendere,forse,un evento per pochi?Non stupisce,visti i precedenti(U.T.I. Rifugiati, impianti Sportivi sul lago ed altro,molto altro)Speriamo,di poter visionare prima o poi,magari non manipolati, ad uso e consumo,di Comitati e Amministrazioni,e,Consorzi,Regione.Nonostante il ritardo,non del tutto casuale,a mio parere,confido nell'onestà intellettuale dei ricercatori anzi, ne sono certo. Luci

    RispondiElimina
  2. Non ci resta che aspettare,sperando che, finalmente diano gli elaborati in visione ha tutti, in versione semplice e comprensibile
    non manipolati ad uso e consumo, di Comitati, Sindaci,Consorzi, Regione.Che finalmente, poi si possa ragionare sul futuro del lago con dati certi.
    Luci

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.