"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 10 febbraio 2014

La banda dell'oro rosso passa anche per ... Cjavaç

Non molla la banda del rame, in azione al cimitero di Cavazzo

di Anna Rosso

CAVAZZO CARNICO. Non molla la banda del rame che, nella notte tra venerdì e sabato, è entrata in azione al cimitero comunale di Cavazzo Carnico. Ingente il bottino: una quarantina di metri quadri di coperture, insieme a parti di grondaie, vasi e oggetti vari per un valore complessivo - ma si tratta solo di una prima stima - di circa ventimila euro.
“L’oro rosso” che si può trovare su tombe e loculi, dunque, continua a fare gola ai malviventi che, a quanto pare, preparano le loro razzie con cura, scegliendo i cimiteri più isolati che, molto spesso, sono anche sprovvisti di telecamere.
Sull’episodio ora stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, coordinati dal capitano Stefano Bortone. I militari della stazione del capoluogo carnico, insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile, hanno effettuato un sopralluogo all’interno del Campo Santo nel tardo pomeriggio di sabato, dopo essere stati avvisati dal custode della struttura.

Per leggere tutto l'articolo:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/02/09/news/non-molla-la-banda-del-rame-in-azione-al-cimitero-di-cavazzo-1.8633281 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.