Non molla la banda del rame, in azione al cimitero di Cavazzo
di Anna Rosso
CAVAZZO CARNICO. Non molla la banda del rame che, nella notte tra venerdì e sabato, è entrata in azione al cimitero comunale di Cavazzo Carnico. Ingente il bottino: una quarantina di metri quadri di coperture, insieme a parti di grondaie, vasi e oggetti vari per un valore complessivo - ma si tratta solo di una prima stima - di circa ventimila euro.
“L’oro rosso” che si può trovare su tombe e loculi, dunque, continua a fare gola ai malviventi che, a quanto pare, preparano le loro razzie con cura, scegliendo i cimiteri più isolati che, molto spesso, sono anche sprovvisti di telecamere.
Sull’episodio ora stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, coordinati dal capitano Stefano Bortone. I militari della stazione del capoluogo carnico, insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile, hanno effettuato un sopralluogo all’interno del Campo Santo nel tardo pomeriggio di sabato, dopo essere stati avvisati dal custode della struttura.
Per leggere tutto l'articolo:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/02/09/news/non-molla-la-banda-del-rame-in-azione-al-cimitero-di-cavazzo-1.8633281
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.