Casa delle Farfalle verso la nuova gestione
Il sindaco di Bordano annuncia la pubblicazione della manifestazione d’interesse e la firma del contratto
Procedono le pratiche amministrative per assegnare la gestione della Casa delle Farfalle. Nell’incontro di venerdì a palazzo Belgrado richiesto dal presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini e dall’assessore alla cultura Francesca Musto per fare il punto della situazione e manifestare la disponibilità dell’Ente a collaborare, il sindaco di Bordano, Gianluigi Colomba, e il vice Flavio Piazza hanno annunciato la firma del contratto con la Coop Pavees per la gestione 2013 della struttura per la stessa giornata di venerdì.
La prossima settimana, invece, l’amministrazione comunale pubblicherà la manifestazione d’interesse, provvedimento finalizzato a sollecitare le realtà interessate al coordinamento della Casa delle Farfalle a farsi avanti. Tali realtà, quando sarà pubblicato il bando, saranno invitate dalla stessa amministrazione a parteciparvi. Novità accolte positivamente da Fontanini e Musto che hanno ribadito la disponibilità dalla Provincia a collaborare e sottolineato l’importanza della struttura di grande valore per il nostro territorio per le sue molteplici ricadute (in primis scientifiche ma anche turistiche) com’è dimostrato dal consistente flusso di visitatori della Casa delle Farfalle e delle prenotazioni per visite guidate che continuano ad arrivare in questi giorni.
“Una struttura che nel corso degli anni è cresciuta- ha evidenziato l’assessore Musto –, acquisendo nuovi esemplari, attivando progetti europei, iniziative finalizzate anche al ripopolamento di specie in estinzione e ottenendo anche la qualifica di giardino zoologico. Un patrimonio insomma – ha tenuto a sottolineare Musto rivolgendosi agli amministratori locali - da non disperdere e con peculiari caratteristiche tecnico-scientifiche alle quali dare continuità”.
(http://www.ilfriuli.it/articolo/Cronaca/Casa_delle_Farfalle_verso_la_nuova_gestione/2/128836)
Meglio sia stato fatto "Tanto rumore per nulla che ritrovarsi in braghe di tela" "Bene quel che finisce bene" .."Così è se vi pare " Mandi
RispondiEliminaAmici state accorti, leggetevi bene l'articolo. Non lasciatevi trarre in inganno. Si parla del contratto per la gestione del 2013. Pensate, non hanno ancora firmato il contratto della gestione anno 2013, già trascorso, e siamo in febbraio 2014. Veramente degli amminitratori fenomenali. Mi dispiace per Emi, con cui condivido i buoni propositi, ma purtroppo non è finità qui. Tutto bene? Non direi .. caro Emi. - Povoletto
RispondiElimina..Anche io ho notato il 2013 ,ma ho pensato ad un errore di stampa ,comunque non dimentichiamoci " il motto" della divisione Mantova "ABBI FEDE"..(Anche se conosco come continua la "giaculatoria" relativa a questo motto)
RispondiElimina