Da tempo sul Blog si discute della qualità delle connessioni internet in Val del Lago e si è dato notizia dell'adesione da parte di alcuni Comuni al bando regionale che prevedeva contributi per l'istituzione di postazioni di libero accesso al pubblico alla rete, così per esempio a Bordano (http://cjalcor.blogspot.it/2012/11/quel-che-si-muove-bordan-arriva-il-wi-fi.html ) e a Cavazzo (http://cjalcor.blogspot.it/2012/11/wi-fi-anche-cavazzo-chiede-di-averlo.html ). Il Messaggero Veneto di ieri ha dato notizia anche dell'adesione al progetto da parte del Comune di Forgaria.
Negli scorsi giorni la regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato la graduatoria dei Comuni che hanno partecipato al bando regionale DPReg. 0184/Pres del 14/09/2012 che finanziava l'installazione di access point nei Comuni per fornire libero accesso al pubblico a Internet.
La classifica riguarda 43 richiedenti (alcuni Comuni si erano associati). Tra le località vicine vanno segnalati il 17° posto di Artegna (con un contributo erogabile di 6944 euro), il 19° di Tolmezzo e Cavazzo (10 mila), il 21° di Bordano (9990 euro), il 38° di Forgaria (10 mila euro).
Trasaghis, evidentemente, è come Malta nei vecchi notiziari meteorologici: "non pervenuta" (probabilmente nemmeno la domanda).
Ma il Comune di Trasaghis ha presentato la domanda?
RispondiEliminaSe no, e' un vero peccato....
Sono delle occasioni perse..
Alessano
Perfettamente d'accordo.
Elimina