"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 17 settembre 2011

Da Alesso a Palazzo Grazioli: c'è capodanno e capodanno

Ricordate il primo gennaio del 2009? Durante la notte, la festa dei coscritti  in piazza e poi, a messa, l'omaggio dei coscrìts e dell'intero paese alla Màbila, la centenaria del 1909.
In quelle stesse ore (lo leggiamo oggi dai giornali) il Premier si vantava al telefono col fido Tarantini delle proprie prodezze amatorie:

«va bene ...  senti .... io sono qua assediato...da quando hanno visto che sono stato dichiarato da Playboy il politico più sexy sul libro che è venuto fuori il trenta...ha riportato questa cosa qui... io non ho scampo con questi qua. Ieri sera avevo la fila fuori dalla porta della camera... erano in undici... io me ne son fatto solo otto perché non potevo fare di più... non si può arrivare a tutto. Però stamattina mi sento bene, sono contento della mia capacità di resistenza agli assedi della vita... che cosa ci tocca fare la notte del primo dell'anno. Senti io ho qua tutti i letti occupati... non so come fare a dirti venite. Il due viene anche Emilio... queste non vanno via neanche con le cannonate... il prezzo è buono, il vitto anche. Sai ieri sono state sulle automobili tre ore... hanno fatto le gare non le tiravi più giu.»

C'entrano qualcosa le due situazioni? Naturalmente no. Al lettore, comunque, il compito di decidere  a quali ambiti possano più agevolmente essere attribuiti i concetti di  serietà e di dignità.

1 commento:

  1. Non so cosa dovrebbe creare più imbarazzo:

    Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo.

    Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.


    Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca!!!

    Proprio un gran vittoria: neutrini-fotoni 1-0 (autogol Zichichi)
    Certo che un tunnel-Gelmini a quel prezzo risolverebbe il problema dello scarico della centrale nel Lago.
    Comunque capisco lo stato confusionale, quando ha letto dei 60 nano-secondi deve aver pensato: se un nano mi ha portata fin qui, chissà con altri 59 dove arrivo.

    Spero non traducano in altre lingue.

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.