"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 21 agosto 2018

Vuoi dormire con le farfalle? A Bordano si può

A Bordano torna ‘Dormo con le farfalle’

Il 28 agosto è in programma una speciale notte al museo. Aperte le prenotazioni


Martedì 28 agosto alla Casa delle Farfalle di Bordano è in programma uno degli eventi più amati dai giovani naturalisti, una “notte al museo” molto speciale. All’imbrunire, infatti, i partecipanti andranno nei prati per giocare e conoscersi, incontrare gli animali del bosco, ascoltare racconti incredibili narrati da strani personaggi che popolano queste campagne. Poi si rientrerà nelle serre, per continuare a giocare e conoscere gli animali notturni. Infine, tutti nei sacchi a pelo per… dormire con le farfalle!
L’evento prevede una cena al sacco (che i partecipanti dovranno portarsi da casa), una passeggiata con giochi e animazioni di tipo naturalistico (in caso di maltempo le attività saranno effettuate all’interno della struttura), una visita notturna alle sere e il meritato riposo in sacco a pelo. Al mattino colazione offerta dalla struttura e rientro a casa.

INFORMAZIONI. Quando: la notte tra martedì 28 agosto e mercoledì 29 agosto. Durata: dalle 19 fino alle 8.45 del mattino seguente. Accoglienza: dalle 18.30 alle 19. Per chi: l'attività è rivolta ai ragazzi tra i 6 e gli 11 anni (che hanno frequentato dalla classe prima alla quinta della scuola primaria). Cosa portarsi da casa: i bambini dovranno essere dotati di vestiario comodo, scarpe adeguate per la passeggiata notturna, pigiama/tuta e ciabatte, effetti per l'igiene personale, sacco a pelo o coperte, tappetino o materassino da campeggio, una torcia e cena al sacco.

PRENOTAZIONE: obbligatoria. La prenotazione può essere effettuata entro sabato 25 agosto. È possibile prenotare telefonando al numero 3442345406 oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@bordanofarfalle.it (lasciare un recapito telefonico per essere contattati).
Costo: 35 euro a bambino. La quota sarà versata il giorno stesso alla cassa della Casa delle Farfalle. Il pagamento della quota è comprensivo di polizza assicurativa, passeggiata notturna con attività e giochi ludico-naturalistici, colazione presso la struttura, ingresso alla Casa delle Farfalle con visita notturna alle serre tropicali.
Il pagamento si effettua alla cassa la sera dell'arrivo, al momento dell'accoglienza e della registrazione.

Per informazioni chiamare il numero 3442345406 o inviare una email a info@bordanofarfalle.it, lasciando un recapito telefonico per essere richiamati.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.