"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 6 febbraio 2016

Alesso, via l'eternit dal tetto della mensa scolastica

Nello scorso novembre avevamo già dato la notizia dello stanziamento regionale per la rimozione dell'amianto dal tetto della mensa del Centro Studi di Alesso (vedi http://cjalcor.blogspot.it/2015/11/alesso-122mila-euro-per-togliere.html).  Ora dal Comune si apprende del prossimo avvio - durante l'estate -  dei lavori di rimozione del materiale.
------------

Via l’eternit dalle scuole grazie a un contributo



TRASAGHIS. Via completamente l’eternit dall’istituto scolastico. Grazie a un contributo di 122 mila euro messo a disposizione dalla Regione, nel corso dei prossimi mesi le strutture scolastiche di Alesso saranno completamente risanate. «Si interverrà – spiega il sindaco Augusto Picco – sul tetto della mensa e in alcune aule dove ancora non eravamo riusciti a bonificare. I lavori saranno effettuati nel corso dell’estate quando i bambini non sono a scuola. Grazie alla sensibilità dimostrata dalla Regione sarà possibile terminare completamente un intervento che abbiamo realizzato nel corso degli anni e che permetterà di avere una scuola completamente risanata». La scuola di Alesso era stata ricostruita nel 1978: nell’analisi realizzata dall’Arpa, la presenza di eternit nella struttura non era stata considerata rischiosa perché non si tratta di materiale in stato di decomposizione. «Un po’ alla volta - spiega il sindaco Picco - sia con contributi provinciali che con fondi comunali siamo intervenuti sulle pareti e nelle aule. Con questo contributo da 122 mila euro, la struttura è risanata. (p.c.)

da: Messaggero Veneto, 5 febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.