"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 27 luglio 2011

Quel che si muove a ... Trasâgas. Inaugurato il nuovo murales

E' terminato a Trasaghis un laboratorio di Graffiti – Writing rivolto a giovani d’età compresa fra i 15 e i 18 anni residenti nello stesso Comune. Dal 4 al 20 luglio undici ragazzi sono stati impegnati nella realizzazione di un dipinto murale da loro stessi ideato con la tecnica dell’Aerosol-Art sulla parete del parcheggio perimetrale della sede municipale.

Tema dell’opera, che  è stata presentata alla comunità venerdì 22 luglio alle ore 17.30 presso il Municipio, “TRASAGHIS VISTO DAI GIOVANI”. Il laboratorio rientra all’interno dei progetti del Servizio sociale dei Comuni dell’Ambito distrettuale n. 3.1 volti alla promozione del benessere di bambini, ragazzi e giovani residenti nel territorio. È svolto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Trasaghis, la Parrocchia di Trasaghis e Aracon Cooperativa Sociale Onlus.

Si pone come obiettivi principali quelli di favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità e di promuoverne la socializzazione tramite il confronto costruttivo e lo scambio di opinioni. Il Sindaco Augusto Picco ha espresso soddisfazione per il bel lavoro realizzato dai ragazzi. A coordinare e seguire l’esperienza Federico Pace, educatore di Aracon Cooperativa Sociale Onlus e Francesco Patat, esperto nella pratica di Graffiti – Writing.

(da: http://altofriuli.com/dai-comuni/trasaghis--successo-per-il-laboratorio-graffiti.htm )

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.