"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 5 luglio 2011

Lago, una proposta per la riqualificazione ambientale

Ragionavamo ieri sul fatto che la «questione Lago» dovrebbe essere necessariamente ripresa in mano e riesaminata nelle sue diverse componenti, anche alla luce della significativa "apertura" della centrale. Ora l'affezionato lettore "Luci" propone (lo scrive nel commento pubblicato a fianco, ma le tematiche essenziali vengono riprese qui) una azione di sollecitazione nei confronti della Regione per ottenere un impegno a redigere uno studio sulla riqualificazione ambientale del Lago.
Luci parte infatti dalla  "relazione Garzon", lamentandone l'incompletezza (Non so come andrà a finire la vicenda Centrale, ma comunque vada il lago meriterebbe una riqualificazione ambientale,manca nella perizia dell'ing.Garzon cosa è possibile fare, o forse non gli è stato chiesto sulle mitigazioni ambientali.Tante le domande che, avendo a disposizione un tecnico di tale valore,e le risposte che ci poteva dare,sui dubbi,sui perché, delle scelte S.A.D.E,ci sono stati errori di progetto? Eventualmente da non ripetersi) per poi giungere alla proposta operativa: Ora A&D, gli amici che seguono il blog, e tutti quelli che hanno a cuore la vicenda lago possono cominciare a spingere le istituzioni a fare qualcosa e vi do un' idea. In questi giorni in Consiglio Regionale andrà in approvazione l'assestamento di bilancio con una cifra vicino 198 milioni di Euro, credo che il consiglio regionale possa e debba inserire nel documento un cifra congrua da destinare allo studio di riqualificazione lago dal momento che ne anche proprietaria.Vi invito perciò, ad inviare una email in tal senso tutti i consiglieri Regionali, troverete gli indirizzi di tutti sul sito della Regione alla voce consiglieri. 

Cosa ne pensano i lettori di "Alesso e Dintorni"? La discussione è aperta.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.