"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 10 aprile 2011

Un nuovo spazio di documentazione sulla seconda guerra mondiale nell'Alto Friuli

Dal gennaio del 2008 al dicembre 2010, sul sito http://blog.ialweb.it/gemonese45/ è rimasto attivo un Blog che si è occupato di fornire materiali di documentazione sulle vicende  e sui particolari ancora non definiti delle vicende della seconda guerra mondiale nel territorio dell'Alto Friuli.
Ora, dal momento che Ialweb ha deciso di sospendere il servizio  di blog, quella esperienza prosegue ora sulla piattaforma Blogger, nel  Blog "Vicende di guerra, tra Carnia e Gemonese", all'indirizzo http://gemonese4445.blogspot.com/
 
La pubblicazione del materiale sul Blog andrà avanti parallelamente a quella del Blog "Alesso e Dintorni". Ci auguriamo che l'iniziativa possa avere successo e susciti interesse: se si "restringe" il campo di interesse (le vicende della seconda guerra mondiale) si "allarga" l'area geografica di riferimento, non limitata alla sola Valle del Lago ma comprendente quello che viene talvolta definito "Alto Friuli": la Carnia, il Gemonese, il Canal del Ferro e la Val Canale.
 Chiaramente, un'iniziativa del genere potrà andare avanti se troverà l'interesse dei diversi appassionati al tema e se si riuscirà a mettere in piedi una "rete" di confronto, di scambio, di discussione, di confronto.
I lettori di "Alesso e Dintorni" sono pregati di collaborare, se lo ritengono, al nuovo progetto, anche segnalando l'iniziativa ad altri potenziali interessati. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.