"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 9 marzo 2011

A Bordan a rivin i triestins (ma sono colibrì)

Prepariamoci anche dalla Val del Lago a sorridere o arrabbiarsi per un prevedibile prossimo  fiorire di battute e battutacce: da una notizia seria e qualificante (la struttura della "casa delle farfalle" di Bordano è stata ritenuta idonea ad accogliere i colibrì di Trieste) alla facile ironia su "sfratti", "partenze" e "arrivi" per il fatto che i colibrì stessi erano stati formalmente "adottati" dal Presidente del Consiglio.

Ecco comunque la notizia:

I colibri' custoditi a Trieste nelle Serre storiche del Parco di Miramare e per la cui sopravvivenza era intervenuto il presidente del Consiglio in persona, Silvio Berlusconi, dopo aver saputo da Vittorio Sgarbi che mancavano i soldi per mantenerli, saranno trasferiti presso la Casa delle Farfalle di Bordano, in provincia di Udine.
Sara' dunque firmato un accordo di programma tra il ministero e la Regione nell'ambito del quale verranno anche concertate le modalita' del trasferimento dei colibri'. La struttura di Bordano e' stata infatti ritenuta idonea ad ospitare i piccoli volatili, una volta attrezzata in modo consono e potrebbe essere pronta in tempi relativamente brevi. Lo ha reso noto la Prefettura di Trieste, dove si e' svolta una riunione con all'ordine del giorno il ripristino delle Serre storiche del Castello di Miramare e la valorizzare dell'intero parco.  (Adnkronos) 

E c'è già chi, sul sito "Bora.La", li saluta con rimpianto:

ufo
9 marzo 2011, 01:30
Addio piccoli. Perché mi sa che a Bordano ci restano, i pennuti.

Starin a viodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.