"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 1 ottobre 2018

Incontro di amicizia, sotto Mont di Prat, tra le comunità di Trasaghis e di Forgaria

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Forgaria nel Friuli UD - Monte Prat, località Agar - Incontro di amicizia con la Comunità di Trasaghis.

Nel solco della tradizione si è svolto sabato 29 settembre a Monte Prat - in località Agar, l' incontro di amicizia tra le comunità di Forgaria e Trasaghis.

L' iniziativa, patrocinata dalle amministrazioni comunali, ha visto l'impegno e la collaborazione del locale gruppo alpini e di altri volenterosi concittadini; si è contata anche la presenza dei gagliardetti delle vicine sezioni Ana di Gemona del Friuli e dei gruppi del Comune di Trasaghis.

La Santa Messa e' stata celebrata da Don Nello Marcuzzi che nell' omelia si è soffermato sul valore della parola amicizia, ricordando poi che cinquant'anni fa veniva inaugurata la strada che oggi permette di raggiungere agevolmente località "Agar" e rispolverando per l'occasione una sua poesia scritta in quel periodo storico per suggellare l' evento; sono seguiti gli interventi del vicesindaco di Forgaria nel Friuli, Luigino Ingrassi, e dell' assessore di Trasaghis Stefania Pisu che hanno ringraziato gli alpini e tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgersi dell' iniziativa, nonché i tanti concittadini intervenuti.

Il momento conviviale ha concluso il pomeriggio di amicizia, con il rinnovato invito a ritrovarsi il prossimo anno in località Cjanet, in comune di Trasaghis.





(Si ringrazia Luigino Ingrassi per la segnalazione)

1 commento:

  1. Ben fate! A son ocasions preziosis par infuarti i leams jenfri lis nestris comunitats.

    Remo

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.