"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 12 agosto 2019

Tra San Simeone e Lago, le magie di AcroMax

Acrobazie in quota e competizione fino a ferragosto con Acromax

Ferragosto con AcroMax

Al via AcroMax 2019, tappa italiana di Coppa del Mondo di parapendio acrobatico Sul Lago dei Tre Comuni (UD) iniziate le giornate di prove libere, con numerosissime altre attività per tutti, che continueranno fino al 15 agosto

Acrobazie in quota e competizione fino a ferragosto con Acromax
Colorati, acrobatici e adrenalinici. Le vele dei parapendii di centinaia di piloti prenderanno il volo per una manifestazione unica nel suo genere.
Al via AcroMax 2019, tappa italiana di Coppa del Mondo di parapendio acrobatico Sul Lago dei Tre Comuni (UD) iniziate le giornate di prove libere, con numerosissime altre attività per tutti, che continueranno fino al 15 agosto. Ha preso ufficialmente il via l’edizione 2019 di AcroMax, tappa del circuito di Coppa del Mondo di parapendio acrobatico e quest’anno anche premondiale che si svolgerà fino al 15 agosto. Da venerdì 9 agosto il cielo sopra al Lago dei Tre Comuni (Trasaghis, UD) ha iniziato a fare da scenario alle manovre dei piloti provenienti da tutto il mondo, impegnati nelle prove libere in vista della giornata ufficiale di allenamento, nella giornata di domenica 11 agosto.

Eventi collaterali

Parallelamente, sono molteplici le attività collaterali organizzate da più di 25 associazioni locali: arrampicata, trekking, biketrial show, possibilità di noleggio mountain bike, e-bike e water bike e ancora, kayak e canoa canadese, regata velica, crossfit, yoga e ginnastica all’aperto. Scivolo gonfiabile, giochi eiro in pony per i più piccoli. I chioschi, con un’ampia offerta enogastronomica di prodotti e piatti locali, completano i servizi a disposizione di ospiti e piloti.

Il presidente Seravalli

Luigi Seravalli, direttore di gara e presidente del Volo Libero Friuli, si dichiara molto soddisfatto di questa nuova edizione della storica competizione AcroMax: “Quest’anno l’evento, che è da sette anni tappa di Coppa del Mondo di parapendio acrobatico, assume una connotazione se possibile ancora più importante. È infatti evento premondiale, ossia evento di prova in vista del Campionato Mondiale che si terrà nel 2020 sempre qui, nella splendida cornice del Lago dei Tre Comuni. Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie al sostegno di Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG, degli Enti e delle associazioni sportive locali. Dal punto di vista sportivo, fino a domenica 11 agosto i piloti saranno impegnati a provare ed affinare le manovre che poi eseguiranno durante le giornate di gara. Per poter ottenere il miglior risultato devono infatti proporre manovre sempre diverse e riuscireì nell’ambiziosa impresa di atterrare sulla zattera posizionata in acqua. Uno spettacolo unico, una vera e propria danza che tutti possono godersi stando comodamente seduti sulla riva del lago.”
Acrobazie in quota e competizione fino a ferragosto con Acromax
Già presente quasi al completo la squadra italiana, attualmente 3° nella classifica mondiale e che combatterà per mantenere salda la sua posizione e, ovviamente, migliorarla. Accanto ai nostri piloti si esibiranno nomi illustri nel mondo del parapendio acrobatico: su tutti il francese Théo de Blic e il cileno Victor “Bicho” Carrera, rispettivamente primo e secondo al mondo in questa spettacolare disciplina.
Tratto da: :http://www.udinetoday.it/cronaca/campionato-mondiale-acrobazie-aliante-lago-cavazzo.html
Segui anche su Facebook:http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.