
La Santa Messa e' stata celebrata da Don Ennio Gobbatto che nell'omelia ha rappresentato la necessità di ognuno di noi di riconoscere i propri limiti per poter vivere con serenità i rapporti con gli altri; a margine, un rappresentante della Friulana Subacquei ha letto la preghiera del Subacqueo.
Ha preso poi la parola il sindaco Marco Chiapolino, presente all'iniziativa assieme al vicesindaco Luigino Ingrassi e all'assessore Pierluigi Molinaro, ricordando il grande sforzo di tanti volontari, delle associazioni (gruppo alpini forgarese, Associazione per Cornino), della Protezione Civile locale e dei comuni contermini, che hanno permesso l'ottima riuscita dell'iniziativa.

Le luminarie accese per l'occasione attorno al lago hanno lasciato spazio al buio per far sì che la Natività e le statuine accompagnate dai subacquei raggiungessero il centro dello specchio d'acqua; il decano della Friulana Subacquei, Ledi Vidussi, ha quindi posizionato il Bambin Gesù, emerso dal fondo del lago, nella mangiatoia, mentre la Stella Cometa scendeva.
In un lago illuminato a giorno, a conclusione della serata, gli auguri di Buon Natale da parte dei subacquei immersi nel lago.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.