"Ma chi sono quegli incivili che fanno cag*** i propri cani sui marciapiedi di Alesso? Fossero piccoli poi... degli str**** da kilo!!!"
A tale "lamentatio" ci si era sentiti di suggerire…
"Sarebbe forse meglio ("pubblicità progresso") incentivare e segnalare i padroni che vanno in giro con paletta e sacchetto..."
Oggi, sempre su Fb, una denuncia ancor più"corposa":
"Il buon senso della gente dov'è?!?!?!?! I servizi igienici sono oltre l'albergo eppure vengono ad espletare i loro bisogni sotto gli alberi appena sotto le nostre terrazze.... ok al turismo ma ora siamo davvero stufi !!! Tra parcheggi selvaggi e cacatori impuniti qui in Via Somplago nn se ne può più !!!!!"
Basta spesso una segnalazione del genere a far mettere nel cassetto tanti discorsi di "promozione" e "incentivo turistico". Naturalmente, come si è detto per altri luoghi e altre situazioni, l'educazione, se non c'è, non è possibile acquistarla.
Suggerimenti e consigli?
Via Somplago e un esempio via libertà i marciapiedi sembra che passano i cavalli poi se si vuole evitare il traffico di macchine e fare un giro per la campagna via rojatas un bel itinerario ma pure qui il cagador ale viert per duc cmq che sia una via o l altra compratevi i sacchetti o palette avete un cane come me rispettate le leggi esistono multe per queste cose incivili non mi si venga a dire come ha detto uno di Alesso e natura e non fa male a nessuno perche la prossima volta caro mio amico ti piacerebbe se vengo a ca...e sotto casa tua prova a pensare mandi
RispondiEliminaUn anonimo alle 8:02 ha mandato un commento con un esempio concreto riferito a persone specifiche. Trattandosi di valutazioni personali, torni a inviare il messaggio firmandosi. Solo così potrà essere pubblicato.
RispondiEliminaSelima D.B. scrive sulla pagina fb del Blog: "Qui nel Borgo del lago stiamo cercando di tenere pulito e decorosamente in ordine oltre alle case i terreni intorno anche se non di nostra proprietà, uno sforzo che va ammirato e incentivato.
RispondiEliminaNoi al nostro lago ci teniamo e molto, un certo tipo di turisti no.
Chiediamo al blog di intercedere, visto che molti non arrivano fino ai servizi posti verso il campo sportivo e qualcuno chiede addirittura di poter usufruire dei servizi privati, presso il comune affinché installi altri servizi a bordo lago/rio da côt, visto che sono terreni comunali. ".
E Annamaria G., di rincalzo: "Spero che il ns. Sindaco ci dia una mano x il parcheggio selvaggio e x un controllo efficace ".
Ora è chiaro che il Blog non ha né il peso né l'autorità di "intercedere" alcunchè, ma sicuramente rilancia la proposta dando visibilità pubblica alla segnalazione, confidando possa trovare adeguata attenzione da parte di "chi di dovere".
C..â e lasâ ali.... e un modo di dire friulano per definire gli sporcaccioni.
RispondiEliminaE ce ne sono tanti, indigeni e foresti, la stupidità non ha confini.
Che per colpa di qualche stupido non si possa parlare di turismo e sviluppo mi sembra una forzatura eccessiva.
Se a Lignano ( per citare un posto) la pensassero così sarebbe ancora un paesello di pescatori frazione di Latisana e non il maggior polo turistico del Friuli.
Ci vorrebbe un corso per sapere come tenere il cane perche non e colpa del animale che la fa ma il padrone che non sa come si rispettano le leggi altro che corso cinofilo hai cani corso dei zozzoni
RispondiElimina. . . Soluzion made in cjargna...
RispondiEliminahttps://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://bora.la/2010/05/31/arriva-il-bastone-per-aspirare-la-pupu-dal-marciapiede/&ved=0ahUKEwj_h4WtqezOAhXiB5oKHaKZC5wQFggeMAE&usg=AFQjCNEbw8P8DnUMXnXe7K_wrQLarGAZ0w&sig2=UcIjW7VclLJM1pu8fUnmAA
Soluzione in dales ciapa il paron dal cian cal a cagat a tor fai nusa la cacca 💩 puartila sul zerbin di fissa so
RispondiElimina