"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 23 novembre 2010

Blog: il senso ("si fâs par mût di dî") del sondaggio

Si è chiuso (finalmente, tocca dire a questo punto), il sondaggio. Prima di tutto un grazie a quanti ci hanno creduto e hanno espresso con sincerità una valutazione (positiva o negativa).
Chiaramente il sondaggio si è ridotto (lo hanno ridotto) a non avere  alcuna validità, dal momento che il risultato è stato falsato dal gioco sporco di quanti vi si sono inseriti non per fornire un utile contributo ma per demolire, dissacrare, distruggere.
Questi signori - che, per esempio, non pare abbiano fornito il loro contributo a "girogirolago" nè siano intervenuti per lamentarsi che "salviamoillago" o "cheididiladalaghe" non vengano aggiornati da inizio ottobre - si sono invece dati da fare, anima e corpo, per sputtanare uno spazio di informazione, discussione e confronto. Come lezione di spirito democratico non c'è male!
Alcuni hanno annotato, stupiti, che effettivamente "il Blog era sotto assedio" e c'è chi ha sottolineato, con una mail, che "i continui attacchi personali e la scarsità di partecipazione costruttiva da parte degli utenti, non sono d'aiuto a proseguire (sinceramente avrei perso la pazienza molto tempo fa). Sono in rete da parecchio ma è la prima volta che mi capita di assistere ad una situazione simile, sono sconcertato...".
Senz’altro, rimane  l’amaro in bocca.
Ringraziando nuovamente quanti hanno contribuito con commenti e votazioni sincere, diamo appuntamento al prossimo post per le decisioni sul futuro del Blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.