"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 22 luglio 2009

Solidarietà con i terremotati abruzzesi

Dalla Direzione Didattica di Trasaghis (che comprende le Scuole dell’Infanzia di Avasinis di Trasaghis, Bordano, Rivoli di Osoppo e Venzone e le Scuole Primarie di Alesso di Trasaghis, Bordano, Osoppo e Venzone) arriva la conferma di come il concetto di solidarietà, memori dell’esperienza del dopo-terremoto del 1976, sia entrato nel sentire comune.

Alla fine dell’anno scolastico, dopo le vicende sismiche che hanno interessato l’Abruzzo, tutti gli insegnanti si sono attivati nelle rispettive classi e, con il coordinamento della vicaria E.Vidoni, hanno realizzato una raccolta di fondi da destinare ad una scuola abruzzese di periferia. In poco tempo si sono arrivati a sfiorare i 5.000 € grazie alla sensibilità dei genitori che hanno ricordato in tal modo la solidarietà ricevuta dalla nostra gente in occasione del terremoto di 33 anni fa.

Quale destinatario dei fondi è stato individuato l’Istituto comprensivo di Pizzoli, in provincia de L’Aquila, in una delle zone maggiormente colpite dal terremoto. La dirigenza dell’Istituto ha sentitamente ringraziato per i fondi della sottoscrizione prontamente ricevuti, prospettando di fare un gemellaggio nel prossimo anno scolastico fra la comunità scolastica abruzzese e le scuole della Direzione Didattica di Trasaghis.

E’ un sentito ringraziamento quindi quello che il Dirigente Scolastico prof.ssa Nadia Imbriani e tutto il personale della scuola vogliono porgere alle famiglie degli alunni, che hanno dimostrato di saper tenere in grande considerazione il mondo della scuola dimostrando grande solidarietà nei confronti di una regione così duramente provata.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.