"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 16 gennaio 2011

Lago, sull'audizione dei Comitati in Regione - V

La “Vita Cattolica” n. 2, del 14 gennaio, dedica alla “questione Lago” un articolo di Monika Pascolo dal titolo “La politica snobba il lago”.
Gran parte del pezzo è dedicato all’assemblea di Alesso dell’8 gennaio,  su quello che viene definito un ”inspiegabile silenzio” offerto dal mondo della politica alla proposta di discussione avanzata dai Comitati,  di fronte ai ventitre inviti presentati e alle tre sole presenze (Pegorer, Della Mea e Picco).
In chiusura, si da notizia dell’audizione di giovedì 13 presso le commissioni consiliari, “un appuntamento al quale [il fronte del no] si è presentato forte del gran seguito popolare che la vicenda sta suscitando, nonostante siano passati mesi dalla petizione che ha collezionato quasi 9 mila firme di dissenso al progetto di Somplago, tra l’altro già da tempo recapitata sulla scrivania del governatore regionale Renzo Tondo. Ancora oggi i comitati si chiedono che fine abbia fatto”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.