"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 9 ottobre 2020

Il Lago, il Tagliamento e i relativi problemi sull'ultimo numero de L'Espresso

Sull'Espresso di questa settimana, lungo servizio sul Tagliamento del giornalista di origine friulana (di Fanna) Marzio Mian e del grande fotografo Massimo Di Nonno. Insieme curano il blog https://www.riverjournal.it/about e girano il mondo a documentare i grandi fiumi. In settembre sono arrivati in Friuli, seguendo il corso del Tagliamento e fermandosi anche ad Alesso e sul Lago . Il risultato è l'informatissimo articolo di cui sotto si propone la riproduzione.
E a proposito di testate nazionali che si occupano del Friuli, il Tagliamento è protagonista anche di un articolo uscito sul numero di ottobre della rivista "Sale & pepe" dove vengono elencate e descritte soprattutto le eccellenze gastronomiche del territorio. Tra gli esercizi suggeriti, anche "Borgo Poscolle" di Cavazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.