Una pubblicità capillare, cartacea e sul web, vi avrà informati che venerdì, sabato e domenica c'è la festa del ponte di Braulins.
Il programma è ricco e diversificato:
C'è da sottolineare che l'Associazione "Noi di Braulins" sta forse inaugurando un nuovo modo di promuovere il territorio, per esempio facendo conoscere quelle che sono state definite "Le cinque meraviglie di Braulins": oltre al ponte, la chiesa di San Michele dei Pagani, la parete di arrampicata, i vecchi lavatoi, la "buse di Pasche". E' un segnale di identità di paese ma anche un "mettersi in gioco" per trovare nuove modalità di promozione.
Indice di vitalità quello manifestato a Braulins, uno spirito che ben si affianca al "modello Avasinis" ormai consolidato. Altre interessanti strade si stanno percorrendo a Trasaghis, col Grop, a Peonis e, tra alti e bassi, ad Alesso.
Da Avasinis era stata suggerita, anni addietro, una unica "Pro Loco di valle". E' una idea ancora valida o è meglio incoraggiare le specificità locali? La discussione è aperta.
Su facebook, Christine C. commenta: "Congratulazioni alle singole Associazioni per il loro lavoro sulla promozione del territorio!! Dal mio punto di vista sarebbe forse più opportuno un coordinamento centrale, atto a promuovere TUTTE le bellezze del ns territorio comunale.
RispondiEliminaI singoli progetti, benché interessanti, non portano ad uno sviluppo turistico del territorio a 365 gg..ne ad una conseguente crescita dell' offerta locale (locali..negozi..B&B..)..".
In risposta, la Pro Loco di Avasinis comunica: "Noi siamo pronti per confrontarci".